top of page
bgImage

Il levabolli

Il principale vantaggio che offre il metodo levabolli è di tipo economico. Infatti l’assenza di verniciatura ed il minor numero di ore di manodopera comportano una spesa che è nettamente inferiore rispetto al sistema tradizionale. 

Il secondo vantaggio, non per questo meno importante, è prettamente logistico. 

L’auto serve a tutti, quindi meno ore di lavorazione in carrozzeria si traducono in maniera molto pratica in meno giorni senza veicolo. Se infatti per un intervento tradizionale ci vogliono circa 8 giorni lavorativi, il metodo levabolli consente al proprietario di rientrare in possesso del proprio veicolo in massimo 2 giorni. 

Il terzo vantaggio è la non alterazione delle caratteristiche originali del veicolo, in questo caso infatti, la vernice originale non viene alterata in nessun modo.

I vantaggi della riparazione con tecnica levabolli sono diversi e soprattutto trovano molteplici campi applicativi, ma il principale, più importante e maggiormente sentito è quello economico, motivazione per la quale anche le compagnie assicurative stanno rivolgendo la loro attenzione in tale direzione.

bottom of page